Integrazione al Diritto di Recesso
A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine dei 14 giorni a partire dal giorno del ricevimento dell’articolo per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Passaggi a livello di Giorgini Davide, Via Martin Luther King 35, 61033, Fermignano (PU).
La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il Cliente è tenuto a restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale, integra e completa in ogni parte (imballo, aggiuntivi, istruzioni, lista dei ricambi, etc.).
Per evitare danni alla confezione originale durante il trasporto, raccomandiamo di utilizzare il nostro imballaggio o comunque di inserirla in una seconda scatola.
Le spese per la riconsegna sono a carico del Cliente e la spedizione è sotto la sua completa responsabilità fino al ricevimento nel nostro magazzino. Passaggi a livello non risponde in nessun modo per danni, furto o smarrimento di beni restituiti tramite spedizioni non assicurate. Se alla ricezione il pacco risultasse danneggiato, Passaggi a livello avrà facoltà di respingerlo.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Passaggi a livello provvederà a rimborsare l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente: tramite storno su carta di credito o account PayPal nel caso in cui siano state utilizzate queste modalità di pagamento, oppure tramite bonifico su conto corrente. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso (IBAN dell’intestatario della fattura).
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente in mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o il suo contenuto), nei casi in cui Passaggi a livello accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- il danneggiamento o la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l’assenza di particolari aggiuntivi.
Nei casi sopra indicati, Passaggi a livello provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione. Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
- a tutti gli articoli sigillati una volta che sono stati aperti;
- ai prodotti digitali o informatici come decoder o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati per il Cliente (ad es. installazione decoder, invecchiamento/sporcatura, etc.);
- ai contenitori di vernici; a DVD, libri, giornali, periodici, riviste o editoria di ogni genere;
- utensili di precisione;
- prenotazioni.