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    Domande Frequenti

    FAQ | Contatti – Hai una domanda? Sei nel posto giusto. Questa sezione per darti un aiuto facile e veloce da consultare.

    Quali sono le spese di spedizione per ogni ordine effettuato?

    Spese di spedizione: Spedizioni gratuite 24/48h in Italia per acquisti sopra i 100€*. Per importi inferiori applichiamo una tariffa forfettaria di 10€ per l’Italia. Per ordini dall’estero vi preghiamo di contattarci alla mail info@passaggialivello.it
    *a carrello finale, sconti e coupon applicati (esempio, 120€-20% sconto = 96€ spedizione 10€). Possibilità di spedizione assicurata a 3€.

    Quali sono i tempi di spedizione?

    Tutti i vostri ordini vengono spediti tramite corriere servizio 24/48h tracciabile con codice tracking. Eventuali ritardi non possono essere imputati in alcun caso a Passaggi a livello..

    Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    passaggialivello.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

    Carta di Credito: Visa, MasterCard, Visa Electron, Postepay e carte di credito ricaricabili.
    L’importo verrà addebitato sulla carta al completamento dell’ordine.
    Su passaggialivello.it è attivo il servizio Acquisto Veloce che consente di salvare i dati della carta di credito per non doverli più inserire durante i prossimi acquisti.

    PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.
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    Bonifico: per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

    I pagamenti sono sicuri?

    Su passaggialivello.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser.

    Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine ti verrà richiesto di inserire il codice CVV. Come ulteriore misura di sicurezza, l’istituto che ha emesso la tua carta di credito potrebbe richiederti di autorizzare il pagamento inserendo un codice di sicurezza temporaneo o un codice SMS o usando un altro metodo di autenticazione.

    Come posso fare se sono interessato ad uno o più articoli non presenti nel vostro shop?

    Passaggi a livello lavora costantemente per cercare di fornirvi i migliori prodotti alle migliori condizioni. Se sei interessato ad uno o più prodotti dei marchi da noi commercializzati, ma non sono presenti nel nostro shop, inviaci una mail con i codici degli articoli che ti interessano, saremo lieti di farti avere una valutazione sulla loro disponibilità e tempistica di consegna.

    Cosa succede dopo aver concluso un ordine?

    Se l’ordine è stato effettuato correttamente, riceverai un’e-mail di conferma con il numero dell’ordine ed un riepilogo degli articoli acquistati.

    Quando vedi lo stato” Completato” significa che l’ordine è stato imballato ed è pronto per essere spedito.

    Non appena il tuo ordine sarà affidato al nostro corriere potrai visualizzare una nota aggiuntiva nel dettaglio del tuo ordine con il numero di tracking. Potrai quindi seguire la spedizione del tuo pacco che ti sarà consegnato entro i prossimi giorni.

    Dove trovo la fattura del mio ordine?

    L’acquisto su passaggialivello.it è riservato ai consumatori finali. I nostri prezzi sono comprensivi di IVA.
    Per ogni ordine, passaggialivello.it emette una fattura; il documento verrà inviato in allegato all’email di conferma della spedizione e potrai inoltre scaricarlo dalla sezione Ordini del tuo account.

    Purtroppo non ci è possibile modificare in alcun modo i dati di fatturazione che hai inserito al momento dell’ordine, né emettere una nuova fattura a posteriori, in quanto il nostro sistema è interamente automatizzato.

    Posso restituire un articolo acquistato?

    Puoi avvalerti del diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce. Seguendo le istruzioni e le eccezioni qui indicate.

    Come funzionano le prenotazioni?

     

    PUNTO 1

    • I “prenotabili” sono articoli a catalogo del produttore che per varie ragioni (perché annunciati ma non ancora usciti, perché terminati e poi ristampati ecc..) non abbiamo al momento disponibili nel nostro magazzino.
    • Per ognuno di questi indicheremo una data presunta di disponibilità, che il costruttore e/o distributore ci ha indicato (eventuali ritardi di consegna e/o cancellazioni di prodotti in catalogo non dipendono quindi in nessun modo da Passaggi a livello).
    • Per ogni articolo verrà richiesto un acconto variabile a seconda del valore del prodotto prenotato, con saldo al momento della disponibilità effettiva dell’articolo presso il nostro shop.
    • Ad ogni acconto verrà emessa fattura da parte nostra. Altra fattura verrà emessa al saldo. Una sola fattura verrà emessa per “Saldo Prenotazione” cioè pagamento totale anticipato (vedi PUNTO 2).
      N.B. A volte può succedere che le prenotazioni dei rivenditori superino le quantità di prodotto effettivamente disponibile al produttore/distributore (vedi PUNTI 2 e 3).

    PUNTO 2

    • Al momento della prenotazione il cliente può scegliere se optare per l’acconto richiesto oppure pagare l’intero importo. Questi ultimi avendo già saldato l’intero importo avranno precedenza sulla consegna dei modelli ricevuti a magazzino. A tutti gli altri verrà prontamente inoltrata una richiesta di saldo, da pagare entro 15 giorni dall’emissione. Una volta ricevuto il pagamento Passaggi a livello libererà la spedizione verso il cliente.
    • Nella fattura di acconto o di saldo verrà annotata la dicitura “Acconto Prenotazione 1,2,3 ecc..” o “Saldo Prenotazione 1,2,3 ecc..” per stilare una graduatoria di consegna, come detto al punto precedente. Le due graduatorie saranno stilate in base alla data di prenotazione con relativo versamento dell’acconto o del saldo in maniera trasparente.
    • Sarà assolutamente nostra cura prenotare immediatamente presso il produttore/rivenditore il vostro articolo, tuttavia raramente potrebbero verificarsi fenomeni di overbooking alla consegna (sovraprenotazione). In questo caso le graduatorie sopracitate serviranno a Passaggi a livello per stabilire con chiarezza a chi spetteranno i modelli consegnati al nostro magazzino.

    PUNTO 3

    • Dopo il versamento di un “Saldo Prenotazione”, l’ordine non potrà più essere ne annullato ne modificato. L’articolo come detto verrà comunque spedito al cliente una volta disponibile a magazzino perché già fatturato.
    • Dopo il versamento di un “Acconto Prenotazione”, l’ordine potrà essere annullato dal cliente in qualsiasi momento, tuttavia il deposito cauzionale non potrà essere restituito, in quanto servirà a coprire una parte dei costi già affrontati da Passaggi a livello presso il produttore/distributore.
    • Qualora invece si verificassero episodi di overbooking, come spiegato nei PUNTI 1 e 2, proporremo ai clienti rimasti esclusi, la possibilità di utilizzare l’importo versato presso il nostro shop, oppure la restituzione per intero del deposito cauzionale.